Ad un anno dal sisma che ha ferito profondamente il cuore del nostro Paese e del nostro Distretto, l’entusiasmante  “macchina da guerra” del Lions Club Termoli Tifernus si è nuovamente messa in moto per raccogliere fondi per il grande service che la nostra Fondazione internazionale LCIF, grazie anche al decisivo contributo dei Lions del 108A, realizzerà in loco.

Guidata dall’esperto braccio del MJF Romeo Faletra e spronata dal sorriso contagioso della Presidente Mariangela Martella la pattuglia di soci “lavoratori” in jeans e polo fieramente abbellita dal nostro logo, hanno letteralmente portato in piazza più di 1000 tra cittadini e turisti che affollano Termoli durante l’estate servendo loro una augurale pasta all'”Amatriciana” ed un piatto umile tipico della cucina molisana. Un connubio simbolico e gustoso che hanno apprezzato anche i tanti Lions non termolesi presenti alla cena (compresi il Governatore Carla Cifola, il Past Governatore Marcello Dassori e il 2° Vice Governatore Tommaso Dragani).

Nel corso della manifestazione sono stati venduti biglietti per € 10.260,00 con un ricavo netto di € 9.760.00 al quale aggiunto il contributo dei soci del Club Termoli Tifernus verrà devoluto a favore del service per il sisma del 2016 l’importo totale di 11mila euro! Una cifra record simile a quella che aveva condotto lo scorso anno il Club, unico del nostro Distretto, ad ergersi all’ottavo posto nella classifica mondiale “Top Club Donors 2016-2017” del LCIF.

Perché i Lions non dimenticano.

SalvaSalva

SalvaSalva