Il Lions Club Valle del Senio organizza a Bagnara di Romagna (Largo della Libertà, 37) per domenica 27 novembre, la “Festa della mora romagnola”, e invita tutti a gustare le prelibatezze di questa razza suina antica, autoctona, allevata – come ci assicura lo sponsor Spadoni Officine Gastronomiche – allo stato semibrado nelle colline di Brisighella.
La manifestazione culinaria non è ovviamente fine a se stessa ma permette di realizzare una raccolta fondi a sostegno del Centro di Aiuto alla Vita (C.A.V.) di Castelbolognese. Il ricavato infatti sarà devoluto a questa organizzazione di volontariato che ha sede a Castelbolognese presso l’ex Convento dei Cappuccini ed ha come finalità il soccorso alle donne in difficoltà sul tema della maternità.
La “Festa della mora romagnola” è giunta già alla sua sesta edizione e ci piace ricordare le persone o gli Enti che hanno beneficiato negli anni di questo nostro servizio:
anno 2016, a sostegno delle Scuole dell’infanzia paritarie dei comuni della vallata
anno 2017, a sostegno dell’Associazione Autismo di Faenza Onlus
anno 2018, donazione di un fasciatoio per portatori di handicap per i bagni pubblici di Casola
anno 2019, a sostegno del progetto sull’Autismo “un passaggio per Luca”
anno 2021, a sostegno di ragazzi disabili della nostra vallata “un aiuto col cuore a Luca e Sara”.
Il Lions Club Valle del Senio, unitamente agli indispensabili sponsor della manifestazione – Spadoni Officine gastronomiche, Maxitalia produzione di letti e materassi- vi invitano all’apertura dello stand gastronomico per le ore 12,00, e ringraziano fin d’ora quanti vorranno parteciparvi.
Un ringraziamento particolare al Comune di Bagnara patrocinatore della manifestazione e alla Pro Loco per la collaborazione offerta.
Per prenotazioni rivolgersi a: Alberto Valli 335 7425449