Ravenna Host, il club Lions più grande della città romagnola e tra i maggiori in Europa, aprirà ufficialmente il suo anno associativo al Teatro Socjale di Piangipane con un’iniziativa interessante che può essere un modello per gli altri Lions Club del Distretto. La serata, che Felice Samorè e gli altri soci del Club hanno organizzato coinvolgendo anche il Comune di Ravenna, è dedicata al teatro e alla importanza che esso riveste nella educazione e disciplina di giovani e meno giovani delle nostre collettività.

Il programma prevede due momenti di cultura estremamente intensi: inizierà Elena Bucci, attrice, autrice e regista, già premio Eleonora Duse nel 2016 come migliore attrice di teatro, che condurrà la platea con la sua Macchina del Tempo nel sogno del teatro, dei suoi ritmi e della sua disciplina. Una suggestiva emozione che, coinvolgendo anche il pubblico in sala, vorrà donare il senso del ritmo e della recitazione, richiamando l’attenzione sull’indiscutibile assioma secondo cui una lezione di teatro è una lezione di vita: del resto il teatro è certo una delle forme d’arte più complete, che richiama la vita in ogni suo aspetto. A seguire la piece “Requiem alla fantasia”, per la regia di Antonio Jacopo Argento e Marco Montanari, con la recitazione degli attori di Galla & Teo, l’associazione culturale che dal 2002 riunisce amanti del teatro in un gruppo di oltre 60 persone, con culture ed esperienze e competenze variegate che ruotano attorno al mondo del palcoscenico. Il service della serata sarà quello di raccogliere fondi a favore della diffusione della cultura teatrale nel territorio ravennate e a beneficio della Associazione Galla & Teo.

La partecipazione di tutti, Lions di Ravenna e dell’intero Distretto, cittadini o semplicemente appassionati della cultura del palcoscenico, garantirà il successo di questo importante service consentendo di raccogliere i fondi necessari.