Si è celebrato il 30 settembre presso la Scuola Materna ed Elementare dell’ di Campobasso un evento particolarmente toccante e suggestivo frutto della collaborazione pluriennale avviata dai soci del Lions Club di Campobasso con l’Istituto Comprensivo “L. Montini” del capoluogo molisano attraverso la firma di un Protocollo d’Intesa in attuazione della Cittadinanza Umanitaria e della sussidiarietà orizzontale promossa dalla nostra Costituzione.
Una bella iniziativa che ha sancito l’importanza dell’impegno sociale dei Lions campobassani nei confronti della cultura della solidarietà e della condivisione di valori tra giovani, famiglie, associazioni ed Istituzioni. Alla presenza delle Autorità Civili, Ecclesiastiche e dei vertici del Club, la Dirigente Scolastica, Agata Antonelli, ha inaugurato i Murales realizzati dagli studenti dell’infanzia e della scuola elementare nell’Ambito del progetto Naturalmente Pace, alla cui realizzazione il Lions Club di Campobasso ha contribuito, che per i suoi contenuti e per le finalità è un service rivolto sia al tema della Pace che a quello dell’Ambiente, entrambi al centro dell’azione solidale della nostra Associazione.
A ciò si è aggiunto il tributo riconosciuto ad un’ex studentessa dell’Istituto, Sara Maggiani, congiunta del nostro Presidente di Zona, recentemente scomparsa, che con la sua esistenza fondata sull’altruismo di cui è stata ennesima testimonianza il suo ultimo atto con cui ha donato le cornee utili a due minori, ha consentito di ricordare un altro tema dominante l’impegno dei Lions: la donazione di organi.