Il 16 Aprile p.v., si svolgerà ad Alba Adriatica (Val Vibrata) il Lions Day Distrettuale e la Festa dell’amicizia.
Nella mattinata, dalle ore 9.00 in poi, presso il parco Bambinopoli di Alba Adriatica sono previstealcune riproposizioni di Service che i nostri Club svolgono durante l’arco dell’anno, in particolare:
-La misurazione della Glicemia per la prevenzione del Diabete.-La visita oculistica mirata al rilevamento di eventuale Diplopia nei bambini di età inferiore ai 6 anni.–In collaborazione con la Croce Rossa Italiana verranno effettuate delle dimostrazioni sulle manovre necessarie per la disostruzione delle vie aeree.-Saranno esposti i migliori “poster della pace” realizzati dagli studenti delle scuole della provincia di Teramo (zona a della 5^ Circoscrizione).-Sarà esposto il Pulmino, recentemente acquistato, per il trasporto dei bambini oncologici.
-Nell’area a nostra disposizione saranno esposti banner e materiale informativo della Fondazione Distrettuale e di altri Service.
A metà mattinata, sul palco situato all’interno del parco, si svolgerà un breve cerimoniale con il saluto ai Soci provenienti dalle varie zone del Distretto, da parte del Sindaco della città, del Presidente del Lions Club Val Vibrata e del Governatore.
A seguire, mentre le attività di cui sopra continueranno a svolgersi, è prevista una passeggiata sul lungomare di Alba Adriatica indossando i nostri giubbini gialli.
In adiacenza all’area del parco Bambinopoli a noi riservata le associazioni CRI, AVIS e FIDAS, organizzeranno degli stand informativi sulla Promozione donazione sangue, promozione stili di vita sani, Educazione Alimentare e promozione delle attività sportive.
In caso di annunciato maltempo tutte le attività della mattinata saranno svolte presso il Palazzetto dello Sport di Alba Adriatica sito in Via degli Oleandri.
Nel Pomeriggio, presso il “Palazzo Ducale della Montagnola” sito in Corropoli, Via Piane San Donato, si svolgerà la festa dell’Amicizia consistente in una conviviale con alcune attrazioni a cura di artisti locali dello spettacolo (quota di partecipazione 45,00 euro).