Lions Club Vasto Adriatica Vittoria Colonna, uno stand per raccogliere fondi e parlare di lionismo alla gente
Tornare in mezzo alla gente e nel contempo realizzare service efficaci. È questa la filosofia che sta portando avanti il Lions Club Vasto Adriatica Vittoria Colonna i cui soci sono stati impegnati anche nella mattinata del 31 ottobre scorso, quando hanno allestito uno stand all’interno dell’area fieristica ‘Trofeo bancarella’ per raccogliere fondi a sostegno delle attività in favore della comunità vastese.
‘Aiutaci ad aiutare’ è il titolo scelto per la campagna che ha consentitoin primis di raccogliere fondi secondo una formula che prevedeva una offerta libera che veniva ricambiata con un omaggio.
Poi, ha consentito un secondo step per parlare alla gente di cosa i Lions fanno dopo quello già realizzato un mese fa all’interno dell’altra grande manifestazione fieristica ‘Ambulanti in città’, che ha rappresentato il momento per realizzare con gli altri Lions Club di Vastouno screening del rischio di diabete che ha riscosso un ottimo successo.
Una iniziativa, dunque che ha dato i suoi frutti su ambedue i versanti. Infatti, a fare da cornice ai gilet gialli dei soci, recanti le effige del Lions Clubs International e del Club, un gazebo addobbato con dei manifesti recanti alcune iniziative realizzate nel corso degli anni dal sodalizio vastese, testimonianza della vicinanza dei soci ai bisogni della comunità.
‘La pandemia ha reso quasi slavate le attività dei Lions Club nonostante che il loro impegno sia stato importante – ha detto il presidente del Lions Club Vasto Adriatica Vittoria Colonna Luigi Spadaccini – abbiamo donato e tanto, ma il distanziamento interpersonale ha determinato anche una sorta di stacco tra i cittadini e il lionismo. Oggi la sfida – continua Spadaccini – è sì continuare a dare concretezza e tangibilità alle nostre attività, ma, soprattutto, è riportare il lionismo tra la gente perché possa toccare con mano quanto i Lions fanno e trovare gli stimoli giusti per affiancarli nel loro operato sempre più importante quanto difficile. Ed è lungo questo percorso che il nostro Club sta avanzando con risultati incoraggianti’.