La Via Crucis è un rito millenario che tocca nel profondo chiunque vi partecipi. Anche se non credente o osservante.
La Via Crucis dei Lions, che si deve alla lodevole organizzazione del Club di Atri Terre del Cerrano ed all’infaticabile impegno di Gabriella Serafini, si terrà quest’anno nel pomeriggio di sabato 24 marzo, a partire dalle ore 16:30, nella emozionante cornice della Basilica della Madonna di Loreto, tempio della cristianità che accoglie pellegrini da tutto il mondo. Ed agli amici abruzzesi si affianca l’impegno del Lions Club Recanati-Loreto che garantisce il necessario supporto logistico in loco.
La Via Crucis del Lions è un appuntamento di alto valore artistico e spirituale in cui, tramite la religiosità e le emozioni che accompagnano le produzioni artistiche, si avvicinano il fare e il sentire Lions ai valori imperituri di amore, carità e aiuto al prossimo.
La VIA CRUCIS dei Lions si articola naturalmente in 15 stazioni: per ogni stazione ci sarà un Lions che legge le riflessioni sul proprio essere Lions in rapporto alla specifica stazione e un poeta/attore che farà delle riflessioni sulla bellezza della nostra terra, sull’essere uomini e sui valori dell’umanità. Tra una stazione e l’altra ci saranno musicisti e soprani a sottolineare il percorso del Calvario.
Chiunque voglia partecipare può contattare il Lions Club ATRI TERRE DEL CERRANO
Presidente: Antonio Moscianese Santori
Tesoriere: Angelo Ceci
Officer Via Crucis: Gabriella Serafini 3392484889 serafini.gabriella@alice.it