Sabato 29 aprile 2023, si è tenuta presso la scuola Alberghiera di Cervia “ Tonino Guerra”, la cerimonia di consegna del defibrillatore, un service importante per l’associazione di volontariato “ Lions”. Il progetto di donare uno strumento sanitario al mondo della scuola è statopromosso dai sette Club Lions della circoscrizione Cervia- Ravenna: quattro Club di Ravenna e tre di Cervia- Milano Marittima- Cesenatico.
All’incontro erano presenti i Club Cervia Ad Novas, Milano Marittima 100, i rispettivi Presidenti di Club, Sala e Mazzolani, assieme al Presidente di zona Roberto Sintucci, hanno consegnato alla Preside Scilla Reali il “salva vita”.
Il Presidente del club Lions Milano Marittima sottolinea che questo gesto di donare “ insieme” era un sogno del medico scomparso Lion Salvatore Trigona, che è diventato realtà. Nella stessa giornata, del conferimento si è tenuto un importante convegno organizzato sempre dai Lions per contribuire nella lotta contro una malattia degenerativa: “ Alzheimer”, questo spiega la presenza di soli due Club
In Foto : Gigi Callè segretario, il socio Caccavo del Club Milano Marittima 100, Orestino Zattoni assieme ad altri due soci del Club Lions Cervia Ad Novas.