Il Lions Club Campobasso, ieri mattina, grazie al Pick Up messo a disposizione dall’Avis Protezione Civile di Campobasso, ha raggiunto Senigallia per consegnare il materiale richiesto con urgenza a seguito della drammatica alluvione che ha colpito la popolazione marchigiana.
Il Presidente Eugenio Astore, Responsabile distrettuale del Lions Alert (una struttura dei Lions che opera in occasione delle emergenze al fine di coordinare un pronto intervento a supporto delle Istituzioni), già nei giorni scorsi ha mobilitato i Soci del Lions Club Campobasso per la raccolta del materiale richiesto dalle Autorità intervenute nelle Marche e, questa mattina, unitamente al volontario dell’Avis Protezione Civile Campobasso, Claudio Iammarone, è partito alla volta di Senigallia.
Durante il tragitto, la spedizione campobassana, ha fatto una sosta a Porto San Giorgio, dove gli Amici del locale Lions Club, allertati dalla rete Lions di Alert, hanno chiesto di fermarsi per potergli affidare altro materiale da loro raccolto per l’emergenza Marche.
Quindi, la vettura del Lions Club Campobasso è partita per raggiungere la sua destinazione a Senigallia, dove ha consegnato i pacchi con il differente contenuto.
Il Lions Club Campobasso, in particolare, ha acquistato guanti da lavoro, stivali di gomma e detergenti per le mani con i dispenser, mentre, il Lions Club Porto San Giorgio ha acquistato rotoloni di carta asciugamani ed altro materiale per l’igiene personale, tutto come da specifica richiesta delle Autorità.
In particolare, tra i Soci del Club molisano, si sono distinti Alfredo Potito e Francesco De Bernardo che grazie alle aziende Evangelista e Wurth sono riusciti a reperire in tempi di record il materiale richiesto.
La rete del bene e della solidarietà dei Lions, come sempre, dimostra di essere in campo ovunque ci sia un bisogno per Servire in Amicizia.
Domani sera, invece, presso l’Hotel Centrum Palace, il Lions Club Campobasso svolgerà la rituale Cerimonia del Passaggio del Martelletto che passerà dal PastPresident, Stefano Maggiani, al neo Presidente, Eugenio Astore.
All’importante incontro saranno presenti il Governatore del Distretto Lions 108 A, Francesca Ramicone, ed altre importanti Autorità Lionistiche, Civili e Militari.