Il Distretto Lions 108 A, anche quest’anno, in occasione della data del 25 novembre celebra la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 17/12/1999 attraverso la Risoluzione 54/134 per sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema.
Il Governatore Stefano Maggiani, appena rientrato dalla due giorni di Borgo Egnazia per il Consiglio dei Governatori, dove si é tenuta la Masterclass e dove c’é stato l’incontro con il I Vice Presidente Internazionale Mark S. Lyon, ricorda il Protocollo d’intesa stilato dal Consiglio dei Governatori con la Consigliera Nazionale di Parità Avv. D’Antini.
Sabato 22 novembre, la Presidente del Consiglio dei Governatori, Rossella Vitali assieme al Governatore Stefano Maggiani sono intervenuti ad un importante Convegno Service Lions realizzato dai Lions Club Termoli Host e Campobasso presso il Liceo Scientifico A. Romita. ,Al Convegno ha partecipato anche l’On. Elisabetta Lancellotta, componente della Commissione Parlamentare d’inchiesta sul Femminicidio.
Il Governatore ci ricorda che “Siamo convinti che la Violenza sulle Donne, senza dimenticare la Violenza sui Minori, si combatte con anche e soprattutto con la cultura della Gentilezza e del Rispetto da insegnare alle nuove generazioni.
Siamo noi adulti a dover dare l’esempio ai nostri ragazzi, noi Lions ancora di più, come da sempre facciamo in ogni ambito.
Il Mondo si cambia con il nostro esempio oltre che con le nostre parole, doniamo gentilezza e proteggiamo non solo le donne ma ogni persona, saremo migliori noi, sarà migliore il Mondo”.








