VIEN DI GIORNO LA BEFANA DEL LIONS ARIMINUS MONTEFELTRO
“L’emozione non ha voce” sono le parole del poeta, e noi le prendiamo in prestito per descrivere la suggestione di ciò che è accaduto il 6 gennaio 2019 presso l’Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale “Infermi” di Rimini quando, di prima mattina, si è materializzata niente di meno che la Befana!
Con un sacco carico di libri, dolci e doni per i piccoli ospiti del reparto, e accompagnata dai vertici del Lions Club Ariminus Montefeltro con il presidente Graziano Lunghi in testa, è arrivata una meravigliosa signora a cavallo della sua scopa infiocchettata. Accolti dai medici in servizio, tanti sono stati i sorrisi lungo i corridoi da parte dei genitori e dei bambini presenti, e anche qualche lacrima, della Befana, per l’emozione che certe visite suscitano.
I fondi per organizzare l’iniziativa erano stati raccolti durante la serata che ha visto 4 illustri uomini del territorio della Provincia di Rimini insigniti della “MELVIN JONES FELLOWSHIP” la massima onorificenza internazionale lionistica.
Ancora una giornata magica, che solo il Lions Club Ariminus Montefeltro può regalare.