Si è svolta sabato 15 ottobre 2022, alle ore 11.00, presso la Sala del Consiglio Comunale di Campobasso, la Cerimonia che ha sigillato il Patto di Amicizia Lionistica tra il Lions Club Campobasso e il Lions Club Matelica.
Alla presenza del Governatore Distrettuale, Francesca Ramicone, del Segretario Distrettuale, Francesco D’Adamio, del Presidente della VII^ Circoscrizione, Antonio Moscianese Santori, del Presidente della Zona B, Francesco Ferrauto, del GMT Distrettuale Matilde Amina Murani Mattozzi, del GST della 3^ Circoscrizione M. Gilda Murani Mattozzi, del Past President e MJF Stefano Maggiani, del Socio Decano, Peppe Ruffo, del Presidente della Regione Molise, Donato Toma, del Presidente del Consiglio Comunale di Campobasso, Antonio Guglielmi, del Vice Prefetto Vicario, Agnese Scala, del Vice Comandante Provinciale dei Carabinieri di Campobasso, i due Presidenti Eugenio Astore e Mario Gigliucci, hanno siglato, come di rito, il Patto di Gemellaggio tra il Lions Club Campobasso e il Lions Club Matelica.
Presenti alla Cerimonia numerosi Soci del Lions Club Campobasso che in un clima di Amicizia e di Servizio Lionistico, con emozione, hanno vissuto questo importante momento Lionistico nel luogo Istituzionale più rappresentativo dalla città di Campobasso.
Particolarmente apprezzati gli interventi del Presidente del Consiglio Comunale, Antonio Guglielmi, e del Presidente della Regione Molise, Donato Toma, socio del Lions Club Campobasso da ventiquattro anni.
Emozionanti le parole espresse dal Presidente Eugenio Astore nel tracciare un ricordo del Lions Club Campobasso e nel disegnare l’impegno di domani anche insieme ai giovani del Leo Club Campobasso.
Ha chiuso i lavori, come da Cerimoniale Lions, il Governatore, Francesca Ramicone, che ha saputo suggellare magistralmente questo importante momento di Amicizia e di Servizio Lionistico.
Il Governatore, Francesca Ramicone, ha ricevuto un dono speciale dal Socio Decano Peppe Ruffo che, sentito l’autore Antonio Grimaldi e i PDG Achille Ginnetti, si è procura il quadro dell’immagine posta sulla copertina del Libro del 50enario del Distretto Lions 108.
La Cerimonia è stata condotta in modo magistrale del Cerimoniere e Vicepresidente del Lions Club Campobasso, Raffaella Petti, ed ha visto il tradizionale scambio di Guidoncini e di doni tra i Club e con gli ospiti.
Terminata la Cerimonia il Governatore è le Autorità Lionistiche presenti hanno condiviso con il Consiglio Direttivo del Lions Club Campobasso una piccola visita della città e un pranzo, prima di ripartire alla volta di San Benedetto del Tronto per l’Incontro d’autunno di domani.
Una splendida giornata di Amicizia Lionistica e di Servizio per i Lions Club Campobasso e Matelica, un bellissimo momento di Lionismo per il Distretto Lions 108 A.