PRENDIAMOCI CURA DELLA NOSTRA SALUTE – Dialoghi con medici specialisti
Il Lions Club Camerino Alto Maceratese, insieme al Lions Club Castelfidardo Riviera del Conero e all’Università della Terza Età, con il patrocinio del Comune di San Severino Marche (presente un rappresentante della Giunta), ha organizzato un partecipato incontro a beneficio della nostra Salute.
Presso il Palazzo Comunale – Sala degli Stemmi, la cittadinanza ha risposto con grande interesse, partecipando numerosa.
I relatori — il dott. Antonio Silvestro (neurochirurgo), il dott. Marino Mario De Rosa (fisiatra) e il dott. Enrico Caraceni (urologo) — hanno affrontato temi importanti e attuali come la lombalgia e la prevenzione delle patologie prostatiche.
Dopo gli interventi, il pubblico ha partecipato attivamente con tante domande pertinenti e stimolanti, creando un momento di vero confronto e condivisione.
L’interesse è stato tale che l’incontro si è protratto ben oltre l’orario previsto!
La salute nasce dalla conoscenza: parlarne insieme è il primo passo per prendersi davvero cura di sé e degli altri.
Un sentito ringraziamento a tutti i relatori, agli organizzatori e alla cittadinanza per la partecipazione attiva e per aver contribuito al successo dell’iniziativa, confermando l’importanza di momenti di informazione e prevenzione sul territorio.



