Sono partiti da Ancona nella giornata di ieri (23 giugno 2021), 1180 paia di occhiali usati raccolti dal Lions Club Ancona Host e destinati a chi ne ha biso-gno.
Da 17 anni i Lions Club d’Italia raccolgono occhiali usati da accomodare e de-stinare a persone che non hanno la possibilità di comprarli.
E in questi 17 anni i centri di raccolta Lions italiani hanno ricevuto 3.567.237 paia di occhiali e ne hanno distribuiti più di 1.533.957 per un totale 89.622 ore di lavoro di persone volontarie che hanno dedicato tantissime ore ai più biso-gnosi.
Il Covid ha fatto la sua parte, facendo emergere nuove esigenze, come, per esempio, la necessità per le RSA di avere occhiali da vista di scorta per i loro ospiti durante il lockdown. I Lions hanno risposto anche a questi nuovi bisogni.
I 1180 paia di occhiali raccolti dal Lions Club Ancona Host, grazie alla collabo-razione dei punti raccolta siti presso diversi centri ottici e supermercati della città, sono destinati al centro di raccolta Lions di Brandizzo per essere acco-modati al fine di creare paia di occhiali funzionali da donare dove c’è richiesta.
Il Lions Club ringrazia sentitamente i negozi di Ancona: Ottica Masini, Ottica Mancini, Ottica ABC e il Supermercato Sì, con te! di Via Sparapani per aver sposato questo service e aver permesso che si raggiungesse questo importan-tissimo risultato.
We serve!!!