Continuano i “SERVICES” da parte del Club Lions Termoli Host.
Dopo aver trattato il tema della cultura e valorizzazione del Patrimonio Artistico della città di Termoli, delle tematiche Ambientali, della Educazione Civica e, da ultimo, quello sulla Violenza di Genere, il Club Lions Termoli Host, su impulso del Presidente Domenico Fabbiano, assegna il “Premio Bontà Nazario Lombardi”, istituito da diversi anni per volontà dello stesso Dr. Nazario Lombardi.
Il Premio Bontà è destinato a persone che si sono distinte in attività di alto valore sociale. Quest’anno il Direttivo ha deliberato, su istanza del Presidente della Commissione Dr. Giovanni Lombardi, di concerto con i membri dr.ssa Alessandra Bartollino ed il Dr. Luciano Biasone di assegnare il premio ai seguenti nominativi:
- Valentina De Leonardis, Responsabile della Casa di Kore.
- Gabriele Pasciullo, Presidente della A.S.D. Fly Sport Molise.
La missione della Casa di Kore è quella di costruire uno spazio aperto a collaborazioni e al mondo delle associazioni: l’obiettivo è quello di consentire ai ragazzi ospiti di andare oltre se stessi, di imparare, di condividere tra loro e con il mondo esterno.
Valentina De Leonardis, destinataria del “Premio Bontà – Nazario Lombardi”, si è distinta per l’impegno profuso e per l’assoluta dedizione rivolta ai ragazzi della Casa di Kore.
Come anticipato, l’altro premio è a favore del Presidente dell’A.S.D. Fly Sport Molise, che è un’Associazione sportiva dilettantistica costituita nel 2012 con sede a Termoli.
E’ una squadra di pallacanestro in carrozzina e milita nel campionato Nazionale di pallacanestro in carrozzina di serie B. L’obiettivo principale dell’Associazione è offrire alle persone con disabilità la possibilità di praticare attività sportiva e un sostegno alla loro piena inclusione sociale, in particolare, a fare accettare la propria condizione e fortificare il proprio carattere e la propria personalità. Lo sport, attraverso la competizione, stimola a migliorare e ad oltrepassare i propri limiti e a capire che determinati risultati si raggiungono solo attraverso il lavoro e i sacrifici di ogni giorno. Questo è l’insegnamento fondamentale a cui quotidianamente il Presidente, Gabriele Pasciullo, dedica le proprie energie nella convinzione che lo SPORT consente di trasmettere sani valori quali:
-il rispetto delle regole e dell’avversario
-gioire per la vittoria ed accettare la sconfitta dalla quale si impara di più
-l’importanza della passione e il valore del lavoro e della fatica per raggiungere i risultati.



