L’impegno dei Lions per l’aiuto alle popolazioni colpite dagli eventi sismici non si arresta mai. Domenica 26  Novembre  2017, grazie all’impegno del Coordinatore Distrettuale Pericle Truja, il Lions Club di Fabriano ha donato al Villaggio il legname necessario per provvedere alla riparazione e coibentazione della casa n. 9 che presenta problemi legati sia la tempo che alla tipologia di costruzione. La consegna è stata effettuata da un  nutrito gruppo di Lions di Fabriano guidati dal Presidente Paolo Giantomassi; erano presenti sia il Coordinatore distrettuale Pericle Truja che il presidente della Zona B della III Circoscrizione Geremia Ruggeri e per il Comitato di Corgneto Massimo Serra ed Umberto Patassini.

Particolarmente toccante è stato il momento in cui gli amici Lions di Fabriano hanno potuto prendere visione diretta non solamente delle necessità esistenti, ma di quanto i Lions  hanno saputo fare per le popolazioni così duramente colpite dagli eventi sismici.

Il Villaggio della Solidarietà di Corgneto è un bene prezioso del nostro Distretto che necessita di continue cure e manutenzioni per essere sempre pronto a offrire aiuti concreti in base alle necessità emergenti. E gli amici di Fabriano hanno raccolto questo invito dando esempio a tutti i Club del Distretto.