Sono stati premiati presso la Sala Bigari del Comune di Faenza i ragazzi che hanno partecipato al Concorso Internazionale organizzato dal Lions Clubs International, rivolto ai giovani delle scuole del mondo al fine di promuovere la pace.
Il Lions Club Faenza Host ha promosso l’iniziativa presso le scuole di Faenza, che hanno aderito con grande entusiasmo, realizzando oltre 150 disegni e declinando il tema “Siamo tutti connessi” attraverso l’impatto immediato dell’arte figurativa.
I 5 elaborati vincitori faentini sono stati spediti al distretto Lions nazionale, per una successiva valutazione e quello più meritevole verrà inviato negli Stati Uniti alla sede centrale del Lions Club International.
Tutti i disegni realizzati dai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado di Faenza saranno esposti per alcune settimane nelle vetrine delle attività commerciali del centro storico manfredo, grazie alla nuova e preziosa collaborazione del Consorzio Faenza C’entro con il Lions Club Faenza Host.
Venite a toccare con mano il talento di questi giovani ragazzi, che si sono messi in gioco con opere interessanti, ben eseguite e di grande valore sociale.