In prossimità dell’inizio della scuola torna per il secondo anno il Service Zaino Sospeso promosso da Lions Club di Riccione e sposata da tutti i Lions Clubs della Zona B seconda Circoscrizione del Distretto 108 A in collaborazione con sei cartolibrerie di Riccione presso cui sono stati istituiti altrettanti punti di raccolta dove chi vuole può lasciare il materiale scolastico per bambini in difficoltà fino a fine settembre.
Sabato 07 settembre c.a. i volontari dei Lions Clubs del Territorio hanno inoltre raccolto materiale scolastico presso l’ipermercato Le Befane in Spazio Conad a Rimini.
“Per il secondo anno consecutivo siamo qui alle Befane Shopping Center per una raccolta di materiale scolastico solidale destinato ai bambini di famiglie in difficoltà.
Il Lions International crede in questa iniziativa ideata dal Lions Club Salento Territorio e Ambiente, un Service divenuto quest’anno Service di rilevanza nazionale e da inserire nella Piattaforma Lion Portal come causa umanitaria nella Sezione Giovani.
Questo Service si sta diffondendo sempre di più a livello nazionale e oggi noi Lions della Zona B seconda Circoscrizione di cui sono Presidente siamo presenti, attivi e numerosi per aiutare le famiglie che faticano a pagare il corredo scolastico ai figli, e anche per diffondere questa iniziativa Lions Club International nella comunità circostante.
Il materiale raccolto verrà distribuito tramite l’Emporio Solidale e le Caritas Parrocchiali e verrà proprio destinato ai bambini meno abbienti che hanno comunque diritto allo studio, e questa è la cosa più importante in quanto esso è uno dei diritti fondamentali ed inalienabili della persona, nonché principio sancito nel diritto internazionale dalla Dichiarazione universale dei diritti umani dell’ONU“ ha dichiarato il Presidente di Zona B seconda Circoscrizione Cristina Berlini.